<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice  

Norme igieniche e di sicurezza nei centri d'estetica

November 18 2003 at 3:19 PM
Estetista 

Ho preso in considerazione di vendere il mio centro di estetica, però mi è stato riferito che non lo posso fare se prima non lo fornisco di un lavandino per ogni cabina e di una porta anti-panico. Vorrei sapere se questa informazione che mi è stata riferita è vera e, se possibile, avere informazioni in proposito o indicazioni circa la legge a cui si riferisce... Grazie mille!

Respond to this message   
AuthorReply
Anonymous

Re: Norme igieniche e di sicurezza nei centri d'estetica

November 18 2003, 5:00 PM 

Innanzitutto non capisco perchè la vendita di un immobile o di una licenza debba essere vincolata al rispetto di norme igieniche e di sicurezza: chi compra deve essere ovviamente messo al corrente delle eventuali carenze igienico sanitarie, ma se decide di comprare lo stesso nessuno glielo può impedire.
Tra l'altro se l'attività non rispetta le norme di legge non potrebbe esercitare comunque, neanche adesso.
Per quanto riguarda le norme igienico sanitarie ti consiglio di rivolgerti al servizio di Igiene e Sanità pubblica della tua ASL ove sapranno senz'altro metterti al corrente delle normative (ci sono anche regolamenti regionali e comunali che regolano la materia). Per quanto riguarda la porta antipanico, premesso che non esiste un disposto di legge specifico, bisogna valutare la superficie del centro, il numero dei lavoratori e dei clienti ecc. Ti potrai far aiutare da un tecnico, ma torno a ripetere che questa valutazione dovresti averla già fatta.
Saluti

Respond to this message   

<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice