<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice  

Legionella

November 25 2003 at 10:58 AM

Salve,
qualcuno mi sa dire se esistono obblighi legali precisi in merito alla profilassi contro la leggionella o dispositivi particolari che devono possedere impianti di trattamento aria allo scopo di combatterla?
Grazie per le eventuali risposte

Respond to this message   
AuthorReply
Onesto

Navigare studiare........

November 25 2003, 11:54 AM 

ahi...ahi...ahi...

sig. Fabio

nonostante le reprimende del Moderatore qua non ci si vuole applicare nella navigazione.

VOLETE CAPIRLO SI' O NO CHE CERCARE LE NEWS IN INTERNET COSTA FATICA E CHE QUINDI DOVETE APPLICARVI DI PIU' NELLA NAVIGAZIONE E POI STUDIARE, STUDIARE, STUDIARE, STUDIARE ... PRIMA DI POSTARE!

Allora prima si rileggono con attenzione le Regole Auree

http://www.sicurezzaonline.it/forum_reg_auree.htm

e poi andando al link di cui piu' sotto si capisce che:

1) o non le si erano lette (quasi certo);
2) o se le si erano lette lo si è fatto con MOOOOLTA sufficienza.

A voi

http://www.sicurezzaonline.it/primop/ppimp/ppimpind/ppimpindice.htm

Cordiali saluti a tutti (meno agli indolenti che sono, tra l'altro, i piu' ... purtroppo)

Onesto

PS: infervoro del martedi'!

Respond to this message   
Stilo

Re: Navigare studiare........

November 25 2003, 6:21 PM 

Bravo Onesto!! Essenziale, conciso, esaustivo e lapidario.

Respond to this message   
fabio

Indolente

November 29 2003, 6:13 AM 

Non pensavo di aver messo il mio profilo psicologico all'interno di una richiesta, del resto quello che si evince dalla sua scortese risposta non ha nulla a che vedere con il mio). Ha mai pensato che una cosa che non si trova può voler dire 2 cose? 1) Che non la si è trovata. 2) Che non c'è. Ma come si fa a sapere se la cosa che non si trova, non la si trova perchè non c'è o perchè non si è stati capaci a trovarla? Risp. si chiede ai più.
PS
Chiedo scusa se qualcuno si è sentito oltraggiato dalla banalità della mia domanda.

Respond to this message   
Onesto

Reprimende cortesi

November 29 2003, 9:47 AM 

Preg.mo sig. Fabio

la mia risposta non voleva essere scortese ma era dettata dal fatto che molte volte si trovano delle domande le cui risposte sono ad un palmo di naso motivo per cui nascono questi 'infervori'.
Quando poi la risposta la si trova all'interno del sito in cui la si va cercando l' 'infervoro' diventa un po' piu' acceso.
Come e' successo nel suo caso.
Non se ne abbia a male ma le mie sono solo reprimende cortesi (anche se non sembrebbe) per abituare di piu' i visitatori a fare degli sforzi per reperire le informazioni sul web in genere e vieppiu' in questo portale (così come dobbiamo fare noi 'risponditori' d'altro canto).

Cordialmente

Onesto

Respond to this message   
freddy

Re: Legionella

December 1 2003, 12:00 AM 

Sugli obblighi legali non lo so dare risposta, sui mezzi per combattere la legionella che si annida nei filtri dei conmdizionatori, basta sottoporre gli stessi a manutenzione, che consiste in

1)pulizia ed eliminazione tramite opportuni prodotti disinfettanti
2) sostituzione del filtro

P.S. la legionella, come ben sapete , è molto pericolosa per cui se un dipendente riesce a dimostrare di averla presa a causa di un condizionatore presente nel luogo di lavoro... come può andare a finire ?

Respond to this message   
Current Topic - Legionella
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice