<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice  

GLOSSARIO

December 5 2003 at 5:26 AM
Mario 

Chi mi può dire se c'è un sito ove è disponibile un glossario con spiegazione (sopratutto) degli acronimi tipo POS,RSL,PSS,CPI etc ?
E perchè non lo fa l'eccellente sicurezzaonline?
Grazie
Mario

Respond to this message   
AuthorReply
danny

Re: GLOSSARIO

December 5 2003, 9:28 AM 

POS = piano operativo di sicurezza, introdotto dal D.Lgs 528/99 per i cantieri edili
PSS = piano sostitutivo di sicurezza, introdotto dalla merloni, legge 109/94 sugli appalti pubblici. Lo redige l'impresa appaltatrice per tutti i lavori in cui non è presente il PSC
PSC = Piano di sicurezza e coordinamento, introdotto dal D.Lgs 494/96
RLS = rappresentante dei lavoratori per la sicurezza
RLST = rappresentante dei lavoratori per la sicurezza operante su ambito territoriale
Ciao
danny

Respond to this message   
Del Maschio Luca

Re: Re: GLOSSARIO

December 5 2003, 9:31 AM 

GD: grande Danny!

Respond to this message   
Mario

Glossario

December 5 2003, 2:01 PM 

Si, grande Danny.E grazie. Ma se avessi un sito dove trovare un glossario per tutte le sigle della sicurezza...............
Mario

Respond to this message   
Stilo

Re: Glossario

December 5 2003, 3:22 PM 

........ che te ne faresti?

Respond to this message   
Mario

GLOSSARIO

December 5 2003, 5:47 PM 

Semplicemente, quando ho bisogno di sapere il significato di un acronimo, lo vado a guardare da me stesso in quel sito invece di disturbare nel forum.
Ho chiesto troppo?
Salutissimi

Respond to this message   
mago

Re: GLOSSARIO

December 6 2003, 4:43 PM 

B.C.
Buona Caccia
(abbreviazione tratta dal glossario Scout. Saluto che si scambia prima di iniziare una qualsiasi attività ad esempio la tua ricerca di questo sito, quando e se lo trovi faccelo sapere ok?)
ciao

Respond to this message   

GLOSSARIO

December 7 2003, 4:12 PM 

Preg.mi

come da Vs. richiesta ho introdotto in calce al link seguente il 'Glossario della Community'.
Queste sono solo le sigle inziali.
Se ne avete altre (che vengono normalmente utilizzate nel Forum) postatele qua sotto con un unica importante avvertenza.

Prima di continuare questo 'thread' legette con estrema ATTENZIONE cosa viene detto alla fine della

REGOLA AUREA N.3

Cordiali saluti

Il Moderatore del Forum di
www.sicurezzaonline.it

Link alle REGOLE AUREE e al 'nuovo' GLOSSARIO DELLA COMMUNITY DI SICUREZZAONLINE.IT:

http://www.sicurezzaonline.it/forum_reg_auree.htm

Respond to this message   
Current Topic - GLOSSARIO
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice