<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice  

vie di esodo attraverso scale

December 11 2003 at 6:45 PM
Noing 

In una palazzina che ospita uffici che si sviluppa su tre piani fuori terra con un indice di affollamento max per piano di circa 50 persone, dotato di due scale contrapposte di cui una con porta tagliafuoco, l'altra uscita può essere individuata in una scala a chiocciola di circa 90 cm di ampiezza ?

grazie mille ed auguri a tutti.

Respond to this message   
AuthorReply
freddy

Re: vie di esodo attraverso scale

December 11 2003, 11:13 PM 

Santa pupazza ma non hai mai letto le disposizioni dettate dalla legge Decreto Ministeriale 16/02/1982
e successive? li troverai le risposte

Respond to this message   
Noing

?

December 12 2003, 9:47 AM 

ho letto il decreto e le s.m.i. (Per il glossario: Successive Modifiche Integrazioni), anche prima dell'invito, ma non mi sovviene nulla !!!???? sono un asino.

Respond to this message   
linus

Re: vie di esodo attraverso scale

December 12 2003, 6:45 PM 

IN UNA ATTIVITA'SOGGETTA A PREVENZIONE INCNEDI NON SONO TOLLERATE SCALE A CHIOCCIOLA COME VIE DI ESODO !!!!!!!!
linus , ciao

Respond to this message   
Noing

continuo a non capire

December 15 2003, 2:01 PM 

Scusate la ingnoranza in una materia così complessa, ma continuo a non capire.

Una Attività come quella descritta a mio parere non è soggetta a CPI giacchè non rientra nella previsione del punto 89 (Uffici con più di 500 ADDETTI) ne del punto 82 giacchè quest'ultima si riferisce, secondo me, soltanto ai cosiddetti CED e non a tutti gli uffici dove sia presente soltanto un server di rete: SBAGLIO FORSE ?

Respond to this message   
Pat

Re: continuo a non capire

December 15 2003, 5:36 PM 

Caro Noing certo che non ho letto i prec. mess. ma cosa sihìgnifica il tuo nome No ingegnere o Nothing per dire nessuno un pò abbreviato ...

La mia risposta alle tue ? è OK
ma per dire ciò :
a) nessuna attività soggetta
b) rischio basso o giù di lì
c) scala protetta avente accesso da porta REI da 1,20 con Maniglione ant.

ecc. ecc.

allora va bene la tua valutazione del rischio incendio dice che basta ..............

altrimenti dobbiamo dirti "supponendo" perchè non va bene ...

Ciao

Respond to this message   
Current Topic - vie di esodo attraverso scale
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice