| X linusDecember 11 2003 at 9:34 PM | francesco |
| Re: obblighi del datore di lavoro.Importante! December 11 2003, 6:45 PM
Per gli apparecchi di sollevamento l'obbligo del DDL sta nell'avere prodotto la documetazione ed averla inviata all'ispels , dopodichè non è necessario sollecitare , anche perchè per lo meno nella mia zona lo stesso ente si è mostrato molto carente in questo .
Per quanto riguarda la messa a terra, come ha già detto chi mi ha preceduto , c'è la nuova nomrativa che impone al DDL di contattare l'organo di controllo a scadenza ben precise.
saluti linus
A quale documentazione ti riferisci? al libretto delle verifiche? l'ultima verifica è stata fatta dall'azienda senataria locale. Ora non è più compito loro? |
| | Author | Reply | linus
| Re: X linus | December 12 2003, 6:34 PM |
No volevo dire - LA PRATICA PER LA RICHIESTA DEL LIBRETTO - (domanda relazione tecnica,disegni ecc...)
che ovviamente deve essere presentata all'ente competente non appena si acquista un apparecchio di sollevamento atto a sollevare più di 200 kg ; se è usato bisogna fare il passaggio di proprietà (chiedere sempre all'ISPELS). Ed inoltre ho aggiunto se la ditta è in possesso della copia di tutto ciò a fronte di un controllo anche in mancanza di libretto non incorre in sanzioni.
ciao ciao |
| | |
|
|