| dpr 311/2001December 17 2003 at 3:11 PM | andrea |
| Salve, sono un geometra regolarmente iscritto all'albo professionale nonchè all'elenco ministeriale di cui alla legge 818 relativamente al rilascio di certificazioni antincendio.
Sono anche presidente della pro loco, nonchè responsabile pro tempore della stessa. Dovendo organizzare alcuni spettacoli temporanei in una piccola sala di circa 180 posti, ho preparato la relazione tecnica e la dichiarazione di cui al dpr 311/2001, sostitutiva del parere della commissione provinciale di vigilanza. Secondo il comune, però, tale dichiarazione non posso firmarla io, benchè abilitato, in quanto sono anche il "titolare" del locale di pubblico spettacolo. Io invece non credo ci siano "incompatibilità", visto che comunque dovrei sceglierlo io stesso, il tecnico.
Secondo voi?
grazie in anticipo per la disponibilità
Andrea |
| | Author | Reply | Del Maschio Luca
| Re: dpr 311/2001 | December 17 2003, 3:30 PM |
nel dpr citato non vi sono riferimenti sul divieto del titolare di presentare relazione tecnica, se abilitato a farlo.
L'abilitazione a fare la relazione tecnica non credo quindi sia incompatibile col fatto di essere il titolare del locale.
Forse, al di la delle considerazioni di legge, la commissione teme che , essendo titolare, tu possa omettere alcuni punti critici dello stabile. |
| Andrea
| Re: Re: dpr 311/2001 | December 17 2003, 6:22 PM |
grazie mille per la risposta.
Ho fatto firmare la relazione ad un mio collega, però adesso posso dire con più convinzione che avevo ragione a non essere "incompatibile".
auguri a tutto lo staff |
| | Current Topic - dpr 311/2001 |
| |
|
|