<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice  

E' necessaria la VdR?

December 31 2003 at 8:54 AM
Massimo 

Sono dipendente part-time presso uno studio di ingegneria (due soci oltre a me impiegato). Lo studio si trova in un appartamento al secondo piano ed č composto da quattro vani ed un bagno.
In questo caso il mio DdL č tenuto ad effettuare la VdR?. Ed io devo essere nominato RdL?
Oppure visto che l'attivitā coinvolge un solo impiegato part-time non č necessario nulla di tutto questo?
Grazie, ciao a tutti ed auguri di un 2004 pieno di cio' che desiderate.
Massimo

Respond to this message   
AuthorReply
etta

Re: E' necessaria la VdR?

December 31 2003, 9:33 AM 

il fatto che sussistano due soci (se entrambi sono lavoratori) giā implica che venga effettuata una VdR (sotto forma di autocertificazione o vero e prorio documento a seconda dei rischi.... mi č capitato un caso di uno studio di architettura che opera prevalentemente non in ufficio ma nei cantieri e assiste concretamente le lavorazioni delle aziende edili ..in quel caso abbiamo effettuato una vera valutazione dei rischi e non un autocertificazione) ... secondo me siete soggetti al Dlgs. 626 ...con tutto quello che ne deriva ..corsi, rapporto di valutazione del rischio rumore (esonero delle misurazioni per manifesta assenza di rumore) formazione dei dipendenti ..tutto in proporzione ai rischi che verranno riscontrati nello svolgersi delle Vs. attivitā.
buon fine anno e un miglior inizio !!!
etta

Respond to this message   
Massimo

RE valutazione dei Rischi

January 2 2004, 8:46 AM 

Grazie e buon anno anche a te

Respond to this message   
Current Topic - E' necessaria la VdR?
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice