Devo redarre un piano d'evacuazione per un edificio commerciale. In particolare mi devo occupare delle planimetrie dell'edificio, da completare con le informazioni necessarie per la fuga, l'evacuazione, i sistemi antincendio....ecc, ecc.
Dove posso trovare il materiale necessario (leggi, siti, libri...)?
Grazie. Roberto
il Decreto di riferimento e' il DM 10/3/1998 che trova anche in questo sito nella sezione prevenzione incendi.
Certo che la sua domanda (troppo generica) presuppone comunque una enormità di altre conoscenze che trova in centinaia di norme di legge e di buona tecnica (qui mi riallaccio ai tanti miei infervori ... serve molto studio prima di affrontare con profondita' di conoscenze questi delicati argomenti. Cmq una buona base di partenza e' il DM succitato).
Cordiali saluti e ... buono studio
Onesto
PS: a proposito del mio nick name (al posto del piu' noto Ing. Corsi Claudio) avete visto quanto azzeccato e' stato?
Nel nostro Paese continua ad esserci sempre piu' una forte presenza di disonesti che hanno la ribalta della scena a fronte della massa di onesti che continua ad essere sempre piu' bastonata.
Grazie, onesto.
Beh, scusami per la richiesta generica.
In realtà io mi devo occupare solo della
planimetria e dei relativi simboli da inserire.
Il decreto comunque mi è molto utile.
grazie, ciao.