Volevo ringraziarvi intanto per avermi risposto alla domanda in merito al RLS, puntualizzando che riguardo al R.L.S. territoriale non ho trovato molte informazioni sul forum.
Avrei bisogno di un'ulteriore chiarimento riguardo al Pronto Soccorso. Ho letto nel forum che molti di voi utilizzano il Decreto Interministeriale n.569 del 1999 anche se non ancora pubblicato sulla G.U. Tale decreto non tiene in considerazione però dell'ubicazione dell'azienda in riferimento ai posti pubblici di pronto soccorso. Cercando su internet ho trovato un articolo dal titolo "Il pronto soccorso aziendale. La proposta ministeriale" redatto da A. BERGAMASCHI ed A. SACCO che risuddivide le aziende in 3 categorie tenendo conto di fattori non considerati da altri decreti. Dal momento che l'articolo non è molto recente, vorrei sapere, secondo voi, se ciò che viene proposto è tuttora applicabile. Grazie mille.
Temo che, ad onta di tutto il fervore dimostrato dalle nostre Istituzioni nei confronti della tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori, l'unico punto fermo che cerchi sia ancora rappresentato dall'art. 30 del buon vecchio DPR n. 303/1956. Tutto il resto sono speranze, illazioni, buona volontà o, nel caso più deprecabile, puri e semplici arbitrii.
Per quanto mi riguarda mi riferisco anche ai
Servizi di prevenzione e vigilanza delle Asl della Provincia di Bologna, che hanno proposto un elenco aggiornato dei presidi sanitari da inserire nel pacchetto di medicazione e nella cassetta di primo soccorso.