| Uranio impoveritoFebruary 6 2004 at 1:54 PM | Del Maschio Luca |
| il 24° militare italiano è morto " sul lavoro" o meglio PER il lavoro per un morbo di Hodgkin in seguito alle esposizioni all'uranio impoverito presente nelle zone di guerra dell' ex Jugoslavia.
Come tutti gli altri suoi colleghi aveva poco più di 20 anni e si fidava delle procedure di sicurezza e tutela della salute adottate dai vertici militari.
Tutto ciò che sto sentendo alle Tv in questi giorni, con le relative insabbiature militari e scusanti di vario genere,già sentite nei precedenti 23 casi, mi indignano profondamente...
Luca |
| | Author | Reply | Giancarlo
| Re: Uranio impoverito | February 6 2004, 4:16 PM |
Sono totalmente d'accordo con Luca, tra l'altro ho un figlio che ha scelto questa strada, per cui fate un pò voi.
Purtoppo in Italia c'è sempre molto spazio.... "dopo"... per le recriminazioni e i sentimenti di solidarietà.
Siamo pure maestri nell'insabbiamento, ed intanto non solo i 24 ragazzi della Bosnia non ci sono più, ma anche quelli di Nassirya son già nel passato.
Mah !
|
| weareblind
| Re: Re: Uranio impoverito | February 6 2004, 8:42 PM |
Sull'uranio impoverito mi sento di concordare, sui caduti di Nassirya meno; nel senso che li non si è trattato di leggerezza nelle misure di sicurezza. E' sempre brutto veder morire chi tiene alta la mia bandiera... una delle poche cose che mi davvero mi tocca le corde dentro l'animo. |
| lino
| Rifiuti sotto casa | February 9 2004, 8:02 AM |
Lo scorso sabato, sui giornali della mia città, era riportata una notizia riguardante un'ispezione fatta dalla GdF presso un rottamaio.
Al di là dei reati fiscali contestati, la cosa preoccupante era il rinvenimento tra i rottami di macchine con alcuni bussolotti non schermati contenenti "pillole" di materiale nucleare.
Sembra che questi "ricordini" provenissero da alcune aziendine ora fallite che riempivano conto terzi dei contenitori metallici di liquidi detergenti industriali.
Questo cimitero di rottami era posto a 200 metri da una scuola e dalle abitazioni.
Pertanto, il problema è molto serio ed ognuno di noi, forse, ha una Scanzano sotto i piedi e, spesso, non lo sa. |
| | Current Topic - Uranio impoverito |
| |
|
|