<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice  

Cadute dall'alto - materiale informativo

February 19 2004 at 6:34 PM
LR 

Sarei infinitamente grato a chiunque saprebbe indicarmi dove reperire materiale informativo per lavoratori relativo al pericolo di cadute dall'alto.
Grazie

Respond to this message   
AuthorReply
sandro

Re: Cadute dall'alto - materiale informativo

February 19 2004, 6:41 PM 

Forse ti e' sfuggito ma nell'area riservata c'e' un interessantissimo opuscolo in pdf

Opuscolo informativo per i lavori in quota nei cantieri

Commento
Questo opuscolo è nato con lo scopo di fornire un utile strumento di lavoro a quanti, coordinatori per la progettazione ed esecuzione dei lavori, capi cantiere etc., hanno il compito di redigere e far rispettare il piano operativo di sicurezza. Passo dopo passo vengono affrontati i punti salienti da considerare quando si intende realizzare opere in altezza, mettendo in risalto i criteri e gli elementi critici che devono guidare nella scelta tra diverse soluzioni. L'approccio del manuale è innovativo rispetto ad altre pubblicazioni sull’argomento perché parte non dalle soluzioni ma dai problemi che è necessario affrontare quando si vuole lavorare in sicurezza, abbinando a ciascun problema la/le soluzioni più congrue

http://www.sicurezzaonline.it/links/linspe/linspecan/linspecan.htm

saluti

sandro

Respond to this message   

February 19 2004, 7:41 PM 

Ti ringrazio Sandro, purtroppo però non ho accesso all'area riservata.
Se fossi così gentile da inviarmi una e-mail con l'opuscolo, te ne sarei grato.

Grazie in anticipo.

Respond to this message   
sandro

Cadute dall'alto - materiale informativo

February 19 2004, 10:31 PM 

questo opuscolo e' interessante

Linea guida per l'esecuzione di lavori temporanei in quota con l'impiego di sistemi di accesso e posizionamento mediante funi (formato .pdf - 820 kb):

http://www.welfare.gov.it/NR/rdonlyres/
eeswoqkkzumthlkz2otyq2kvjcacjmmzdxifto
huzvimun5atvnlamlyxjn73h22jt23x5fohvdpdu
7l4e63iab3tbc/internoLineaGuidaFuni14%2e10%2e03.pdf

e' un indirizzo enorme (ben quattro righe)!

devi copia/incollarlo tutto nella barra del tuo browser e poi dare invio.

spero tu possa recuperarlo.

saluti

ps: non mi sembra comunque corretto chiedere a chi ha pagato l'abbonamento all'area riservata che ti spedisca un documento presente all'interno della stessa.
non trovi?

quello che ti ho mandato non e' naturalmente quello che trovi all'interno di MySafety.

ciao di nuovo

sandro

Respond to this message   
linoemilio

re... cadute dall'alto

February 20 2004, 2:06 AM 

Eppure abbonarsi a MySafety è talmente irrisorio rispetto a quanto si può scaricare....

Respond to this message   
LR

February 20 2004, 5:41 PM 

Carissimo Sandro ti ringrazio per la tua utilissima segnalazione.
Riguardo al fatto che non sia corretto chiedere documenti prelevati da un'area riservata hai perfettamente ragione. Forse quando ho formulato la richiesta l'ho fatto dal momento che spesso (sicuramente sbagliando) fornisco ad amici documenti prelevati da riviste e siti a cui io sono abbonato.
Comunque non ho ancora fatto l'abbonamento a sicurezza on line solamente perchè ho scoperto da non molto tempo il forum (e il sito) e perchè ho già diversi abbonamenti del settore e devo decidere di eliminarne almeno uno per ovvi motivi economici.

Grazie a tutti

Respond to this message   

Nuovo abbonamento a 70 euro

February 20 2004, 5:59 PM 

Preg.mo LR

sono intervenuto nel suo messaggio in quanto aveva riportato un minuzioso elenco di case editrici e software house del settore sicurezza e questo e'

VIETATO

dall'8a regola aurea in quanto anche la pubblicita' indiretta (ma sicuramente non voluta nel suo caso) e' completamente bandita dalla nostra community.

http://www.sicurezzaonline.it/forum_reg_auree.htm

Riguardo all'esborso economico per il ns. abbonamento non riteniamo sia eccessivo (come ben diceva linoemilio), soprattutto se confrontato con le altre proposte del mercato.
E' comunque l'unica forma di finanziamento che abbiamo essendo (come piu' volte detto) completamente ignorati dagli organi che dovrebbero essere preposti a sostenerci.

Ne approfitto per far presente a tutti che da qualche giorno abbiamo dato il via ad una campagna di abbonamenti a MySafety a 70 euro per 6 mesi.

Tale abbonamento permette di avere a disposizione completamente tutta la documentazione messa on line precedentemente:

http://www.sicurezzaonline.it/come_abbonarsi.htm

Sperando di poterla annoverare a breve tra ns. abbonati colgo l'occasione per ringraziarla in merito alla partecipazione alla ns. commnunity e, nel contempo, la saluto cordialmente.

Il Moderatore del Forum di
www.sicurezzaonline.it

PS: ci scuserete la pubblicita' che ci siamo fatti ma dobbiamo pur promuovere (ogni tanto) anche le nostre inziative. O no?

Respond to this message   
Current Topic - Cadute dall'alto - materiale informativo
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice