<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice  

art.48, colpo di scena

March 3 2004 at 7:44 PM
gio 

attenzione gente, nelle realzioni dell'art. 48 non dimenticatevi di disegnare una scaletta che conduce ad un soppalco/uscita secondaria.
MI spiego un po' meglio ho fatto una relazione per art.48 partendo da una piantina del catasto (completamente in bianco) con indicato il solo perimetro del muro.
fettuccia e metro alla mano c'ho messo tre ore ma ho rilevato tutte le misure.
Nella relazione ho citato la scala (con tanto di n.gradini, alzata, pedata e larghezza degli stessi) ma nella piantina (quella dei lay out dei macchinari, ho omesso di disegnarla).
"Non credo sia un errore madornale che possa pregiudicare in nessun modo la sicurezza di chi ci andrà a lavorare" ho detto al telefono all'ispettore; volete la risposta?
"io a qualcosa mi devo attaccare quando faccio questi sopralluoghi"
Eh si avete sentito bene, come se la multa fosse obbligatoria.
Credo che molti infortuni succedano a causa di questi burocrati malati di protagonismo.
Io la multa al mio cliente la pagherò se sarà, ma vi assicuro che in questo caso sentirete ancora parlare di me!
Se vi interessa vi terrò comunque informati.
Scusate ma è solo uno sfogo dato che sono rientrato a casa cinque minuti fa!

Respond to this message   
AuthorReply
danny

Re: art.48, colpo di scena

March 4 2004, 9:24 AM 

Ma l'art.48 non deve essere fatto prima di realizzare gli interventi?
Poi effettivamente se l'ispettore deve dare un parere deve valutare anche le dimensioni di questa scala che se usata per lavoro deve avere particolari dimensioni.

Respond to this message   
Current Topic - art.48, colpo di scena
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice