| parrucchieri e sorveglianza sanitariaApril 1 2004 at 5:11 PM | Savelli |
| salve a tutti!
i precedenti interventi non mi hanno chiarito del tutto il mio problema, per cui Vi espongo un quesito già formulato:
"è necessaria la sorveglianza sanitaria per i parrucchieri?"
per la prima volta, ho, o meglio l'azienda per cui lavoro, ha un cliente parrucchiere che alla richiesta delle schede di sicurezza mi ha consegnato delle schede tecniche informative nelle quali si sottolinea che i prodotti cosmetici non richiedono le schede di sicurezza e che non identificano i loro prodotti come pericolosi, anche se si suggeriva l'utilizzo di guanti e la comune aerazione dei locali per utilizzi prolungati.
allo stato delle cose, essendo il locale ben areato ed essendo usualmente utilizzati dall'unica dipendente guanti e grembiuli, a mio avviso la sorveglianza sanitaria potrebbe essere eccessiva.
mi domando invece se non sia necessaria per le problematiche legate alla postura, allo stare sempre in piedi ed alle posizioni forzate durante il lavoro...
Voi che ne pensate?
Vi ringrazio, un saluto, Savelli |
| | Author | Reply | Onesto
| Re: parrucchieri e sorveglianza sanitaria | April 1 2004, 5:20 PM |
| Savelli
| Re: Re: parrucchieri e sorveglianza sanitaria | April 1 2004, 5:23 PM |
grazie mille, ma intanto ho trovato anche questo:
"Linee Guida Regione Lombardia Per La Sorveglianza Sanitaria In Odontoiatri, Odontotecnici, Orafi E Parrucchieri" per chi avesse gli stessi problemi!
... penso proprio che sia necessaria!
|
| | Current Topic - parrucchieri e sorveglianza sanitaria |
| |
|
|