<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice  

626 in societā snc

April 13 2004 at 10:14 AM
ale 

Buongiorno, e buon rientro al lavoro a tutti.

Un piccolo dubbio per il quale gradirei un Vs. contributo.
Una societā snc con due soci al 50%, uno individuato come Responsabile Legale, mi pone la seguente domanda: E' possibile che l'incarico di RSPP sia assunto dall'altro socio, ai sensi dell'art 10 del 626, quindi con la partecipazione al corso 16 ore? Oppure č solo il socio "titolare" a poter rientrare nel caso?
grazie

Respond to this message   
AuthorReply
Mauro

DdL

April 13 2004, 10:31 AM 

Credo che lo possa fare se individuato come datore di lavoro, il che non ha nulla a che vedere con la legale rappresentanza. Il datore di lavoro e' colui che possiede poteri decisionali e di spesa.

Buon lavoro
Mauro

Respond to this message   

Re: DdL

April 13 2004, 6:14 PM 

Si consiglia comunque di realizzare una scrittura privata dalla quale risulta che ai sensi del D.Lgs. 626/94 il socio tal dei tali ha i poteri di spesa necessari ai fini dell'adeguamento dell'attivitā e di quant'altro specificato dalla 626/94 e s.m.i.
Meglio se con data certa (timbro postale)
Meglio ancora se registrata all'ufficio del registro
Optimum se fatta davanti ad un notaio.

Respond to this message   
ale

Re: 626 in societā snc

April 13 2004, 6:21 PM 

Vi ringrazio. penso che sia l'unica cosa da fare. Non dovebbero esserci problemi ad un atto del genere essendo l'attivitā a carattere familiare.
Saluti, a presto

Respond to this message   
Stilo

Concordo

April 13 2004, 6:34 PM 

Gugvib mi ha battuto sul tempo. Volevo infatti suggerire la stessa cosa. Aggiungo soltanto che un siffatto documento č utile anche in caso di accertamento di responsabilitā perchč nelle soc. di persone, laddove non sia identificabile 1 (solo) datore di lavoro, le resp. penali vengono individuate a carico di tutti i soci (lavoratori).

Respond to this message   
Current Topic - 626 in societā snc
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice