<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice  

Costo piano di emergenza

May 18 2004 at 7:25 PM
Mafai 

Vorrei conoscere orientativamente il costo della redazione di un piano per la gestione delle emergenze comprensivo di:
1. Pianta con posizione estintori percorsi d'esodo ed uscite di emergenza
2. Formazione specifica del personale
GRAZIE

Respond to this message   
AuthorReply

?

May 18 2004, 7:26 PM 

Perdona Mafai ma la domanda č completamente priva dis enso. Pianta con posizione percorsi di esodo ed uscite; e il resto? Sganci elettrici, idranti, elementi tagliafuoco, cassette P.S., valvole metano/GPL/fluidi infiammabili/leva a strappo gasolio e mille altre? E' un'industria o un asilo nido? parliamo di 100 mq o 30.000 mq?Piano terra o silos da 10 piani? Affollato o deserto? E via cosė.

Corsi? Per quante persone? Con o senza prova pratica? In campo prove o a casa del cliente? 4 - 8 -16 ore?

Respond to this message   
Mafai

Re: Costo piano di emergenza

May 18 2004, 7:26 PM 

si tratta di un ristorante ma non conosco molti dei dati che mi hai suggerito. Magari quando sono pių informato ripresento la domanda.

Respond to this message   
Stilo

Re: Costo piano di emergenza

May 18 2004, 7:27 PM 

Weare č stato gentile a rispondere. Qualcuno se ne rende conto?

Respond to this message   

Imparare a postare ... (x Mafai)

May 18 2004, 7:56 PM 

Ho risistemato un po' i posts di Mafai al quale devo, naturalmente, fare una serie di appunti.

1) In internet si deve scrivere in minuscolo (il MAIUSCOLO equivale a GRIDARE) ... a cominciare dal nome (che ho modificato io);

2) bisogna RICORDARSI SEMPRE di scrivere l'oggetto (max 50 caratteri compresi spazi) onde evitare l'Untitled';

3) non posso che concordare (ovviamente) con weare (mi concedo la licenza di usare il diminutivo anch'io ... sempreche' weareblind sia d'accordo) sul merito della domanda che solo artatamente puo' considerarsi tale.

Ho voluto lasciar correre un po' il thread prima di intervenire per far capire anche a quelli che non si sono ancora appalesati nella nostra community ponendo dei quesiti o dando delle risposte (e sono la stragrande maggioranza) che non sono certo queste le domande da porre avendo praticamente nessuna valenza (come giustamente rilevato da weare).

Si puo' anche comprendere che 'Mafai' sia un 'novizio' (come si poteva evincere anche da un suo precedente post) del complesso mondo della sicurezza perche' magari 'fresco di diploma o di laurea' ma, pero', non si possono sinceramente tollerare domande di una tale genericita' e cosi' poco stimolanti dal punto di vista professionale.

Se lo stesso quesito fosse stato posto in altro modo circostanziandolo magari anche tecnicamente sicuramente avrebbe trovato il conforto di qualche risposta (nella fattispecie impossibile a darsi).

Devo pero' dire che i nostri collaboratori hanno dimostrato anche stavolta una generosita' straordinaria 'rubando' qualche istante del loro prezioso tempo per dare cmq delle 'sane' indicazioni (e per questo li ringrazio, con al solito, sentitamente).

Invito quindi Mafai, gentilmente, a studiare con assiduita' le regole auree

http://www.sicurezzaonline.it/forum_reg_auree.htm

e a postare (se gli e' possibile) quesiti piu' articolati e (sempre se gli e' possibile) meno sterili di quello in oggetto.

Cordiali saluti a tutti.

Il Moderatore del Forum di
www.sicurezzaonline.it

Respond to this message   

We Are Blind

May 18 2004, 10:55 PM 

No problem x chiunque preferisse "weare".
Notte!

Respond to this message   
Current Topic - Costo piano di emergenza
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice