<< Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice  

Pronto Soccorso

July 26 2004 at 4:12 PM
Marco 

Gentilissimi Forumiani,
secondo Voi, un corso agli addetti al pronto soccorso effettuato da un docente Ingegnere nel febbraio 2004, è valido anche dopo l'entrata in vigore del DM 388/03.
A me sembra di si dal momento che il DM 388 ritiene validi tutti i corsi fati prma della sua entrata in vigore.
Grazie a chiunque voglia darmi delucidazioni in merito e saluti a tutti.

Respond to this message   
AuthorReply

Regola aurrea n. 2.

July 26 2004, 4:22 PM 

Mi permetto di far presente al sig. Marco che non ha rispettato la regola aurea n. 2)

http://www.sicurezzaonline.it/forum_reg_auree.htm

in quanto sull'argomento si e' discusso a iosa anche in un recente passato (basta limitarsi a scorrere a ritroso solo 3 pagine del forum per appurare facilmente quanto da me asserito).

Colgo l'occasione per salutarla cordialmente.

Il Moderatore del Forum di
www.sicurezzaonline.it

Respond to this message   
Onesto

L'infervoro del lunedi' ...

July 26 2004, 5:29 PM 

Ed eccolo che e' arrivato (dopo un bel po') l'infervoro del lunedì.

Ma come ci si chiede se un <<corso agli addetti al pronto soccorso effettuato da un docente Ingegnere nel febbraio 2004, è valido anche dopo l'entrata in vigore del DM 388/03>>?!??!?

Un corso di pronto soccorso tenuto da un ingegnere??!??

In questo momento (ma invero forse anche in molti altri momenti) mi vergogno come un ladro di far parte di tal categoria professionale.

Gentile Marco spero non se ne avra' a male se le dico con sincera e amabile cordialita' che

UN TALE CORSO NON VALE NE' PRIMA NE' DOPO L'ENTRATA IN VIGORE DEL 388/03.

Pertanto le conviene affrettarsi a farne uno di 4 ore (come ad esempio stanno facendo VERGOGNOSAMENTE gli industriali e gli artigiani delle mie parti) perche' così avra' adempiuto (SOLO FORMALMENTE) agli oneri per gli addetti al pronto soccorso.

E che si vergognasse come un verme quell'ingegnere che firma un attestato di frequenza ad un corso di pronto soccorso da lui tenuto!!!

E che si vergognassero come dei vermi quelle associazioni di categoria che in questa settimana stanno facendo corsi a tutto spiano per evitare di far fare le piu' complete 12 ore previste dal DI dopo il 3/8/04!!!

E si continua a far business solo per il business!

Ma che razza di paese!!
Ma che roba e'???

Un ciao amaro a tutti
Onesto

Respond to this message   

...tanto...

July 26 2004, 5:41 PM 

...si è già infervorato onesto, l'infervoro mio ve lo risparmio.
La domanda, però, resta nell'aria: ma come si permette un'ingegnere di "tenere" un corso di primo soccorso??? Ma nemmeno se è un VdS della Croce Rossa!
Io, già visto questo. Peraltro, visto anche Medico sedicente del Lavoro fare conformità a Direttiva Macchine e a Sistema di Prevenzione Incendi in diversi calzaturifici.
Che v'ho da dì??? "dovemo fa' a fidasse!"
Nofer

P.S.x onesto: che paese è? ma lo sai che talvolta me lo chiedo anche io?
So che paese sarà: tornerà ad essere il Bel Paese che io so può essere.

Respond to this message   
lino

Re: Pronto Soccorso

July 26 2004, 6:30 PM 

Del resto, a Roma e dintorni, c'è un medico della ASL locale, che fa i corsi sulla gestione degli appalti .....
Che ce volemo fa...... se fa de tutto pe' campa'.
Speriamo che domani non ci sia un ingegere che faccia il ginecologo e un ginecologo che progetti gallerie.......... e mi fermo qui.

Respond to this message   
Current Topic - Pronto Soccorso
  << Previous Topic | Next Topic >>Ritorna all'indice