|
DISMISSIONE ACENSORESeptember 2 2004 at 2:46 PM | Franco |
| Avendo scoperto da poco questo forum, vorrei innanzitutto aggiungermi a quanti in precedenza si sono complimentati per l'ottimo lavoro di tutti quanti vi partecipano. Mi occupo di sicurezza da poco tempo e quindi ho difficoltà a volte a trovare risposte a quesiti che per molti potrebbero sembrare banali.
Nell'azienda in cui lavoro esiste un ascensore regolarmente mantenuto e sottoposto ai controlli biennali previsti per legge. Tuttavia da ormai 10 anni non viene utilizzato perchè tutti utilizzano le scale (si tratta di un solo piano). E' possibile rendere non operativo l'ascensore? Se si, che tipo di comunicazione deve essere fatta? Nell'azienda non ci sono portatori di handicap, in tal caso è comunque necessario mantenerlo attivo perchè potrebbe esserlo qualche visitatore o comunque obbligatorio per legge? Ringrazio chiunque fosse in grado di rispondere a queste domande o di indicarmi riferimenti normativi utili in tal senso.
Franco |
|
| Author | Reply |
MIK
| barriere architettoniche | September 6 2004, 9:46 AM |
penso proprio che ti convenga tenerlo in esercizio se vuoi essere adempiente al disposto del DM 236/89 sulla accessibilità degli edifici (c.d. barriere architettoniche).
ciao.
|
|
| Current Topic - DISMISSIONE ACENSORE |
|
|