e insomma, quegli "scioccherelli" dei crackers ci hanno anche sospeso il thread sugli auguri. Ma vi pare che me ne posso impipare più di tanto?
E come infatti, io lo rifaccio! Che, a dire il vero, mi ero comunque riservata di aggiungere i miei auguri alla fine, e ammetto che mi devo arrangiare perchè non ho i colori (Marco, per inciso, per Natale avrei usato il rosso, e non l'indaco violetto che a te non piace ma a me sì e pure tanto) non posso giocare con l'editing e così via. Ma vi assicuro che mi sono impegnata PROPRIO TANTO per scegliere la "veste grafica".
. . . Sereno Natale e Gioioso Anno Nuovo a tutti voi!
per il sig. Mod. nostro illustrissimo, speriamo che Babbo Natale gli porti una bella sorpresa... di quelle che fan contenti un po' tutti!
Agli "amichetti" tutti, che in questi giorni riescano a ritrovare dentro di sé qualcosa di dolce, pacato e confortevole come il tepore di una sera d'inverno in casa davanti al fuoco: per conservare dentro di loro la serenità di un sempre possibile mondo migliore!
Nofer
Nofer ti ringrazio tantissimo per l'apertura di questo thread di auguri ... quasi me ne scordavo intento come sono a cercar di recuperar il recuperabile.
Un forte abbraccio a te e famiglia.
Rinnovo, con l'occasione, i miei piu' infiniti auguri di buone feste naturalmente agli amici del forum e a tutti quelli che ci seguono da anni.
Anch'io gradirei partecipare agli auguri di Buon Natale e profiquo Anno Nuovo a tutti i Forumiani non dimenticandomi del Sig. Moderatore al quale "VA IMPOSTO" di dimenticare il portale almeno il pomeriggio della vigilia di Natale, il giorno di Natale e la seconda di Natale.
La fretta non va mai bene... caro Sig. Moderatore, guardi questo Babbo natale frettoloso !!!
A Proposito di Babbo Natale e della sua slitta trainata da renne.
Facciamo qualche valutazione ......
Nessuna specie conosciuta di renna può volare. Ci sono però 300.000 specie di organismi ancora a classificare e, mentre la maggioranza di questi organismi è rappresentata da insetti e germi, questo non esclude
completamente l'esistenza di renne volanti, che solo Babbo Natale ha visto.
Ci sono 2 miliardi di bambini sotto i 18 anni al mondo. Dato però che Babbo Natale non tratta con i bambini musulmani, induisti, buddisti, giudei ed altri, questo riduce il carico di lavoro al 15% del totale, cioè 378
milioni di bambini. Con una media di 3,5 bambini per famiglia, si ha un totale di 98,1 milioni di locazioni.
Si può presumere che ci sia almeno un bambino buono per famiglia. Babbo Natale ha 31 ore lavorative, grazie ai fusi orari e alla rotazione della terra, assumendo che viaggi da Est verso Ovest.
Questo porta ad un calcolo di 822,6 visite per secondo.
Ciò significa che, per ogni famiglia cristiana con almeno un bambino buono, Babbo Natale ha circa 1 millesimo di secondo per:
- Trovare parcheggio (cosa questa semplice, dato che può parcheggiare sul tetto e non ha problemi di divieti di sosta)
- Saltare giù dalla slitta
- Scendere dal camino cercando di farci entrare quel culo continentale che si ritrova
- Riempire le calze
- Distribuire il resto dei doni sotto l'albero
- Mangiare ciò che i bambini mettono a sua disposizione
- Dare una sbirciatina a mamma e papà che hanno deciso di festeggiare la notte di Natale ..... a modo loro
- Risalire dal camino (col solito problema del culo )
- Saltare sulla slitta
- Decollare per la successiva destinazione
Assumendo che le destinazioni siano distribuite uniformemente (il che sappiamo essere falso, ma che accettiamo per semplicità di calcolo), stiamo
parlando di 1.248 milioni di Km.
Questo implica che la slitta di Babbo Natale viaggia a circa 1.040 Km/sec, cioè circa 3.000 volte la velocità
del suono.
Per comparazione la sonda Ulisse (la cosa più veloce costruita dall'uomo) viaggia appena a 43,84 Km/sec e una renna media a circa 30 Km/h.
Il carico della slitta aggiunge un altro interessante elemento: assumendo che ogni bambino riceva una scatola di Lego (del peso di circa 1Kg) la slitta porta circa 378.000 tonnellate, escludendo Babbo Natale notoriamente
sovrappeso).
Sulla terra una renna può esercitare una forza di trazione di circa 150Kg.
Anche assumendo che una "renna volante" possa trainare 10 volte tanto, non è possibile muovere quella slitta con 8 o 9 renne, ne servirebbero circa 214.000 (alla faccia della specie sconosciuta).
Questo porta il peso, senza contare la slitta, a 575.620 tonnellate.
Per comparazione, questo e' circa 4 volte il peso della nave Queen Elizabeth 2.
Sicuramente 575.620 tonnellate che viaggiano alla velocità di 1040 Km/sec generano un'enorme resistenza. Questa resistenza scalderà le renne allo stesso modo di uno shuttle che rientra nell'atmosfera.
Il paio di renne di testa assorbirà 14,3 quintilioni di Joule per secondo. In breve si vaporizzeranno quasi istantaneamente esponendo il secondo paio di renne
e creando assordanti onde d'urto (bang) soniche. L'intero team verrebbe vaporizzato entro 4,26 millesimi di secondo.
Sulla base di queste valutazioni basate su elementari leggi della fisica, si giunge alla seguente conclusione:
Babbo Natale c'era ma ora e' morto.
Forse si è esagerato con i calcoli .........
Comunque sia, Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti e, in particolare al nostro Moderatore, alle prese con un duro lavoro per rispristinare l'operatività del del nuovo Forum.
Anche da parte mia rinnovo i migliori auguri di Buon Natale!
Max DP
p.s.: Mod mi raccomando: il pomeriggio della Vigilia di Natale, Natale e la Seconda di Natale NON SI LAVORA, si può solamente visitare il sito per ricevere gli auguri dei ritardatari!
Anche se quelle "teste di rapa", per usare un eufemismo, hanno danneggiato il nuovo Forum, BUON NATALE a tutti.
Eccetto alle "teste" alle quali auguro un bel "stranguglione" natalizio.
Nonostante nell'ultimo mese circa mi sia stato davvero impossibile partecipare attivamente alle discussioni sul forum, seguo sempre con la maggiore attenzione possibile. A Babbo Natale, oltre a uno stereo nuovo, ho chiesto di darmi un po' di forza, sufficiente a lasciar perdere i rompiscatole dei clienti che chiedono cose assurde ed enormemente dispendiose in termini di tempo, al fine di poter dedicarne in quantita' maggiore alla mia "formazione permanente" qui con tutti Voi, e per poter portare il mio esile apporto ogni volta che l'argomento lo renda possibile.
Per il momento auguro a tutti i forumiani, allo staff di sicurezzaonline e al sig. Mod (al quale vanno anche tutti i miei complimenti) il migliore dei Natali finora vissuti, e che sia anche il peggiore tra quelli che trascorrerete in futuro )
Lino non so dove tu l'abbia pescata sa cosa di babbo natale ma mi sono spisciato di risate, ma che sei matto? avvisa no? l'ho letto poco fa quando nell'altro ufficio c'era il mio socio con un cliente e m'hanno preso per ritardato.
Grazie delle risate che mi hai regalato.
Proporrei di ricordarci inoltre che il Natale è il "compleanno" di un uomo speciale che avrebbe perdonato anche sti fetenti di hackers.
Quindi a tutti va il mio caldo "Buon Natale amiconi!!!!"
manfro
Anche io -come manfro e immagino diversi altri, sto ancora ridendo per la Verifica Tecnica eseguita da lino sulle attività di Babbo Natale.
E siccome ne ho ricevuta un'altra, estremamente adatta la periodo che stiamo vivendo, ve la copioincolle, e soffro sempre di più perchè non ho a disposizione né il "quote" né la possibilità di inserirla come allegato da scaricare.
Di nuovo auguri!
Presepe Italiano 2004
Da: Dir. SETTORE FESTIVITÀ – Reparto “Natale/Epifania”
A: Resp. Unità di Progetto
Oggetto: Gestione Presepe anno 2004.
A causa di imprescindibili esigenze budgetarie, ci comunicano che sono state adottate alcune misure per ridurre i costi di esternalizzazione e salvaguardare i margini di progetto.
Con specifico riferimento al presepe, con decorrenza immediata si dispone che:
1. gli angeli che annunciano la natività passano da due a uno. Il capoprogetto deve verificare la possibilità che San Giuseppe, nei fuori orario di visita dei pastori, possa eventualmente affiancare e sostituire l'angelo;
2. il bue e l'asinello a partire dal giorno della befana vengono allocati su un altro progetto;
3. l'intervento dei re magi, costituenti una costosa esternalizzazione per di più in trasferta estera, decorrerà contrattualmente ed operativamente a partire dall'anno nuovo; inoltre come mezzo di locomozione per il ritorno useranno a turno l'asinello di cui ai punti precedenti;
4. i pastori adoranti avranno a disposizione una sola pecorella a turno;
per la riduzione dei costi è previsto lo spegnimento della cometa a partire dalle ore 22;
5. per evitare inutili affollamenti e conseguenti ridondanze di costi, nel suddetto periodo vengono sospese le conversioni e le attività di proselitismo religioso.
Si suggerisce inoltre all'Amministrazione di considerare l’opportunità di acquisizione in leasing operativo della mangiatoia e della culla, in alternativa all'acquisto.